Diritto di famiglia

Avvocato divorzista a Montebelluna

Il diritto di famiglia è una delle materie più delicate da affrontare per qualsiasi avvocato, perché richiede un’elevata sensibilità e umanità, oltre a una profonda conoscenza della materia. Spesso ci si trova ad agire in contesti difficili a livello familiare, quali crisi matrimoniali, famiglie disgregate, abusi e maltrattamenti su minori, obblighi alimentari violati, ecc. e si deve intervenire con responsabilità e competenza, eliminando sul nascere reazioni istintive che potrebbero generare possibili effetti devastanti.

Separazioni, divorzi e adozioni

Lo Studio garantisce consulenza ed assistenza in tutti i campi del diritto familiare, per quanto concerne le seguenti tematiche:
• separazioni e divorzi
• scioglimento comunione
• imprese familiari
• ordini di protezione
• interdizione e inabilitazione
• amministrazione di sostegno
• adozioni, riconoscimento e disconoscimento paternità
• sospensione e revoca potestà genitoriale
• criminalità minorile e intervento dei Servizi Sociali.
Famiglia felice

Successioni

Gli avvocati dello Studio Legale Tartini hanno una profonda conoscenza di tutti gli aspetti relativi al diritto di famiglia e sono a disposizione per fornire consulenze accurate in materia di eredità e successioni.
Per conoscere al meglio i servizi che lo studio mette a disposizione in tale ambito è possibile consultare l'apposita pagina "Successioni e divisioni" all'interno di questo sito.
Famiglia felice

Stalking

Con il DL 23 febbraio 2009, n.11 i comportamenti solitamente definiti come stalking - vale a dire atteggiamenti di persecuzione volti a generare nella vittima ansia e paura obbligandola ad alterare le sue abituali condotte di vita - configurano il reato di atti persecutori, punibile con la reclusione da sei mesi a quattro anni.
Per questo genere di reati persecutori ma anche per altre tipi di molestie o violenze domestiche, lo studio garantisce la tutela civilistica e penalista, nonché l'adeguata assistenza legale.

Accertamento paternità

L'ordinamento italiano, sin dalla sua legge fondamentale - la Costituzione - prevede per i genitori alcuni obblighi per il benessere della prole.
Questo vale anche per figli naturali nati al di fuori del matrimonio o comunque non riconosciuti. In questi casi è possibile intraprendere azioni volte all'accertamento della paternità e al suo successivo riconoscimento. Azione, questa, che può essere intrapresa sia dal padre che dal figlio.
Lo studio associato Tartini offre le propria competenze anche in questo ambito, fornendo assistenza in ogni fase, tecnica e giudiziaria, sia per procedimenti intentati al fine dell'accertamento della paternità che, viceversa, per la rivendicazione dei diritti connessi al rapporto di affiliazione.
Per assistenza per un divorzio o successione, scrivete all'email info@studiolegaletartini.it 
Share by: